Articolo

Monvillea spegazzinii F. crestata

Pianta della settimana, leggi la scheda


Famiglia : Cactaceae
Nome scientifico :   Monvillea spegazzinii forma Crestata
Origine : cultivar
Sinonimi :   Cereus spegazzinii cristata, Monvillea phatnosperma cristata, Monvillea haageii Cristata,   Monvillea Spegazzini f.monstrosa
Descrizione:  è un cactus arbustivo a crescita rapida con steli sottili bluastri che strisciano sul terreno in modo da formare un arbusto. Esistono due forme simili di crestatura (tipo A e tipo B) che sono ampiamente coltivate per il bel fusto crestato che sembra una scultura. Differiscono solo per la densità di crestatura.
Steli: verde-bluastro con riflessi violacei. Più rosso-bruno se esposti a forte luce.
Radice: Tuberosa e succulenta, Anche radici avventizie di Monvillea spegazzinii diventano succulente.
Fiori: solitamente la f crestata non fiorisce, e se fiorisce lo fa da steli non crestati. i fiorni sono lunghi bianchi all'interno e rossi all'esterno. hanno forma a trombetta da 10 a 13 cm di lunghezza con un tubo sottile, Fioriscono durante la notte.
Coltivazione: Facile, produce migliori risultati in terreni sciolti e molto drenati. Ha bisogno di ombra alta e quindi non di sole pieno soprattutto d'estate. Svernano bene a una temperatura minima invernale di circa 10 ° C. (ma può resistere per brevi periodi a 0 ° C). La crescita è rapida per questo è utile disporre dei supporti per i gambi.
Propagazione: per talea.


Altre foto da Google

img_1230_164.jpg monvillea_spegazzini_cristata.gif

Articoli | 07-06-17 07:06 | Visite: 31K

Commenta prima degli altri!

« Indietro  | 341 di 905 | Avanti »