Articolo

Planta, il giardino e non solo! 2024

3, 4 e 5 maggio 2024 | Orto Botanico di Napoli

Da venerdì 3 Maggio a Domenica 5 parte la X edizione della Mostra Florovivaistica Planta, il giardino e non solo, che si terrà presso l'Orto Botanico di Napoli in Via Foria, 223

L'evento, rappresenta un atteso appuntamento per gli amanti del verde, promuovendo la diffusione della cultura naturalistica. Organizzata in collaborazione con prestigiose aziende vivaistiche specializzate, la mostra si propone di offrire al pubblico un'ampia panoramica sulle ultime tendenze nel mondo del florovivaismo, presentando una vasta gamma di piante e accessori per il giardino. Tra le principali caratteristiche di questa edizione spicca l'impegno delle aziende partecipanti nel promuovere la sostenibilità ambientale e il rispetto per l’ambiente.
Attraverso iniziative specifiche e progetti green, Planta mira a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di preservare e valorizzare il patrimonio naturale. L'Orto Botanico di Napoli, che organizza l'evento, offre uno scenario suggestivo per esplorare le meraviglie della flora, offrendo al pubblico la possibilità di connettersi con la natura in un contesto didattico e ricreativo. Tra gli appuntamenti della mostra, vi saranno workshop, conferenze e dimostrazioni pratiche tenute da esperti del settore, che daranno ai visitatori l'opportunità di acquisire conoscenze per la gestione e la manutenzione del Verde.
Con la X edizione della Mostra Florovivaistica Planta, si consolida il ruolo dell’evento quale punto di riferimento nel panorama florovivaistico regionale. Vi aspettiamo numerosi per condividere questa straordinaria esperienza dedicata al verde e alla cultura botanica.

Ingresso gratuito
Info: 081-2533927/2533922/2537548;

mail: plantaobn@unina.it 

Sito ufficiale: www.ortobotaniconapoli.com

Screenshot_20240424_102912_Instagram.jpg

Eventi | 24-04-24 11:10 | Visite: 138

Ci sono stato questa mattina. Per gli amanti del verde è imperdibile per chi è in zona a Napoli. Per noi amanti di cactacee e succulente, consiglio di visitare gli stand degli espositori siciliani che hanno delle bellezze e qualchè rarità indicibili. Io ho acquistato da Leonardo Giammanco, poche ma belle piante, perchè ormai ho terminato lo spazio. Chi è in zona non perda questa magnifica occasione di visitare l'Orto botanico e partecipare alla fiera.

Commento del 04-05-2024 15:54 di Bart

grazieee! contributo fotografico super apprezzato!

Commento del 05-05-2024 12:49 di Sergio

« Indietro  | 907 di 918 | Avanti »