Articolo

Mega Fioriture 2014

Le fioriture di Paola

Paola, un'amica lettrice di unsitodelcactus.it ed appassionata di piante grasse mi ha inviato alcune foto delle fioriture di quest'anno. Sono piante donatele da un suo amico medico che spesso viaggia in Brasile per lavoro. Davvero interessante la storia e meravigliose le fioriture.

 

La prima pianta, Selenicereus anthonyanus, è chiamata comunemente felce brasiliana o cactus zig-zag per la sua caratteristica forma. E' originaria del Messico, nelle foreste pluviali del Chapas a 700m di altitudine. Come potete vedere dalla foto il fiore è appariscente grande sino a 20cm di diametro.

 

La seconda pianta dovrebbe essere un Selenicereus grandiflorus, chiamato comunemente Queen of the Night  (Regina della notte), è anch'esso un cactus del centro sud america e produce magnifici fiori color crema. E' una specie abbastanza rara in coltivazione che può essere coltivate sia in pieno sole che in mezz'ombra su substrato abbastanza ricco. In inverno sarebbe meglio ricoverarle all'interno perchè temono il gelo.

 

Col permesso di Paola, che ringrazio ancora, con grande piacere pubblico le sue foto...

 

Vuoi pubblicare le tue foto? inviale a info@unsitodelcactus.it

 

DSCN2427.JPG DSCN2430.JPG Foto0143.jpg Foto0145.jpg

Articoli | 16-06-2014 08:58 | Autore: Sergio | Visite: 6577

Commenta prima degli altri!

« Precedente | Articolo 149 di 627 | Successivo »