Articolo

Mega Fioriture

Le fioriture di Paola

Paola, un'amica lettrice di unsitodelcactus.it ed appassionata di piante grasse mi ha inviato alcune foto delle fioriture di quest'anno. Sono piante donatele da un suo amico medico che spesso viaggia in Brasile per lavoro. Davvero interessante la storia e meravigliose le fioriture.

 

La prima pianta, Selenicereus anthonyanus, è chiamata comunemente felce brasiliana o cactus zig-zag per la sua caratteristica forma. E' originaria del Messico, nelle foreste pluviali del Chapas a 700m di altitudine. Come potete vedere dalla foto il fiore è appariscente grande sino a 20cm di diametro.

 

La seconda pianta dovrebbe essere un Selenicereus grandiflorus, chiamato comunemente Queen of the Night  (Regina della notte), è anch'esso un cactus del centro sud america e produce magnifici fiori color crema. E' una specie abbastanzafacile da coltivare che può essere coltivate a mezz'ombra, o sole solo al mattino, su substrato abbastanza ricco.
In inverno sarebbe meglio ricoverarla all'interno perchè temono il gelo, da noi in Sardegna nelle zone costiere cresce bene in piena terra all'esterno a ridosso dei muri protetta comunque dal gelo.

Col permesso di Paola, che ringrazio ancora, con grande piacere pubblico le sue foto... 

 

 

Vuoi pubblicare le tue foto? inviale a info@unsitodelcactus.it

Oppure se sei registrato crea il tuo album foto succulento nella tua area personale! 

DSCN2427.JPG DSCN2430.JPG Foto0143.jpg Foto0145.jpg

Articoli | 05-07-22 11:38 | Visite: 9K

Commenta prima degli altri!

« Indietro  | 732 di 906 | Avanti »