News

32ma giornata delle piante e del giardino

Marsiglia - 3/4 Settembre 2011 - cours Joulien

Nel mio ultimo viaggio di piacere a Marsiglia mi sono imbattuto 'quasi' casualmente in una splendida esposizione di piante. Raggiunto cours Julien dalla ben più famosa Canebiere, increduli abbiamo trovato una delle piu' famose esposizioni di piante magnificamente allestita. I numerosi espositori hanno dato il meglio di se sia nella quantità che nella varietà delle specie presentate. Davvero diverse le piante presenti: agrumi, aromatiche, begonie,bamboo, bonsai, bulbi, graminacee, hibiscus, orchidee, passiflore, piante tropicali, rose e tante altre. I principali espositori di cactus e succulente presenti sono:
-Le saguaro, Martine Testu
-Cactees des combes, Trudi Linthoudt & Hans Boon
-Plantes succulentes, Jean-Luc Billouet

Tra le tante curiosità proposte abbiano visto delle farfalle alimentate da energia solare che sbattevano le ali, colorate ed estremamente decorative son sicuro che spopoleranno anche in italia. Dubito che servano da richiamo per altre farfalle ma vi garantisco che l'effetto movimento e colore è davvero realistico e suggestivo! (vedi il video sotto)
Purtroppo, come spesso accade in queste circostanze non avevo con me la mia macchina fotografica ma vi invito comunque a dare un occhiata alle foto fatte con il cellulare. Vai alle foto




Lun 5 Settembre 2011 alle 12:04 | Autore: Admin | Visite: 4172

Commenta prima degli altri!

« Precedente | Articolo 4 di 427 | Successivo »