Articolo

Umbria e Cactus 2015

Lugnano in teverina - Terni (TR)

Sabato 8 e Domenica 9 Agosto 2015

dalle ore 10:00 alle 20:00

IL PIU' GRANDE EVENTO DELL' UMBRIA IN FATTO DI CACTUS E SUCCULENTE

Mostra Mercato con tante rarità dai migliori vivaisti d'Europa

 

Espositori:

- Drovandi di Paolo Drovandi -Pistoia- Piante da collezione, Epiphyllum, Astrophytum, Rebutia, Echinocereus

Kakteen Ph Flora di Pavel ing. Heřtus -Rep. Ceca- Cactus, Succulente, Caudiciformi,Tillandsia, ciotole, vasi da fiori

Rarecacti di Rudy Krajča -Rep. Ceca- Cactaceae e succulente rare, insolite, variegate, mostruose su radice propria o innestate tutte garantite da un’ attività ultradecennale all’insegna di qualità e ottimo servizio anche on line (www.rarecacti.com)

Punto e a Cactus di Marianna Sassi -Pesaro- Cactus e Succulente di ogni genere con particolare attenzione a Echeveria, Agave e alle varietà mostruose e crestate.

Idea Cactus di Leoni Assuntina -Firenze- Ampia esposizione di Succulente e Cactus specializzato in ibridi di Astrophytum. Di particolare interesse anche l’offerta di Tillandsia.

Vivaio Autore di Teodonno Vincenzo -Bologna- Cactus e Succulente rare e da collezione, Caudiciformi, Asclepiadaceae, Asphodelaceae, Mesembryantemaceae, Crassulaceae.

Plantas Y Viento di Roberto Telli -Biella- Specialista in Tillandsia la più vasta esposizione di specie da collezione tra le più rare ed insolite.

Bulbettando di Carla Ferri -Viterbo- Bulbi e rizomi, piante bulbuse e Pelargonium da collezione.

Maley Jarda di Jaroslav Šnicer -Rep. Ceca- Espone soprattutto piante di origine messicana da lui stesso coltivate mettendo a disposizione la sua esperienza e competenza di studioso.

Uhlig Kakteen di Matthias Uhlig -Germania- Azienda leader a livello internazionale specializzata in piante succulente da collezione. Rarità Resistenti al freddo, Frangipani, Rose del deserto, Epiphyllum, Echinopsis-Hybr., Lithops, Esemplari unici anche di grandi  dimensioni,  2000 specie diverse di semi, accessori, certficazione CITES  piante prodotte esclusivamente in vivaio.

Oasi Az. Agr. di Bracchitta e Longo -Ragusa- Cactus e succulente di ogni genere coltivate al sole di Sicilia da una delle Aziende più accreditate del settore.

MondoCactus di Andrea Cattabriga -Bologna- offre la consueta selezione di piante da collezione di specie incluse in allegato A della CITES, oltre a numerose altre novità succulente. Le nostre piante si caratterizzano per essere coltivate con uno stile ‘selvatico’, ossia impiegando substrati naturali a base di marna pura o comunque con una scarsa dotazione organica. La coltivazione ‘estrema’ (forte esposizione al sole, nessuna forzatura invernale, concimazioni azotate scarse) fanno assumere alle nostre piante caratteri del tutto simili a quelli cresciuti in natura.

Il Pungivendolo di Paola Pierini -Viterbo- Piante grasse, succulente, caudicifermi, forme crestate.

 

Maggiori info su: http://www.leormedipan.it/

o sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/Umbria-e-Cactus/

 

 

18609_1644921145794391_5205369807372565594_n.jpg

Eventi | 02-08-15 12:55 | Visite: 9K

Commenta prima degli altri!

Ti potrebbe interessare anche:

« Indietro  | 217 di 907 | Avanti »