Articolo
Nuove serre a tunnel
di serra in...serra. Inizia il trasloco...
Acquistate per il riparo invernale e decisamente in ritardo iniziano i preparativi per spostare tutte le piante nella nuova casa...
Ho trovato online delle economiche serre tunnel (polytunnel o greenhouse) e visto che, con l'aumentare delle piante, lo spazio non è mai abbastanza ho deciso di acquistarla approfittando della debolezza della sterlina rispetto all'euro. Il costo attuale per una serra 3x6metri è di circa 130 sterline ovvero 150 euro (spedizione inclusa). Ad oggi che la sterlina è nuovamente forte la si trova dai 200euro in su. La struttura è composta da archi modulari in acciaio zincato (per alcuni anni non dovrebbe arrugginire) e da un telo finestrato. A dire il vero la struttura è resistente ma il telone credo che non resisterà più di una o due stagioni. Si potrà sempre usare come struttura per l'ondulina piatta.
Aggiornamento: attualmente il polytunnel è in commercio anche su ebay, amazon e manomano. Per quella da 18mq il costo attuale è sceso a circa 160 euro. A mio parere un ottimo rapporto qualità prezzo. Attenzione pero' che la struttura non è adatta a sopportare in inverno il peso di abbondanti nevicate.
Suggerimento: se decidete di acquistarla fate attenzione che esistono in commercio per la dimensione 3x6 (=18mq) serre con 6 sezioni (archi) e con 4 sezioni (archi). Ovviamente è più robusta quella con più archi (6 sezioni). Inoltre sempre per quanto riguarda lo stesso tunnel esistono con 7 traverse longitudinali e con 5. Anche in questo caso meglio scegliere qualla con più traverse.
Foto: Ecco le prime foto del montaggio della struttura. A breve il resto delle foto dell'album.
E tu dove ricoveri le tue piante? Commenta l'articolo o pubblica le foto della tua serra nel tuo album del profilo personale!
Articoli | 29-01-19 08:00 | Visite: 4K
Ti potrebbe interessare anche:
- 24-03-2023 Nuove piante e cocciniglia
- 04-11-2020 Hai visto le nuove foto?
- 29-06-2020 Hai visto le nuove fioriture?
- 08-07-2018 Hai visto le nuove foto?
- 14-04-2012 Le nuove semine