News

Crassula Morgan's Beauty 

La pianta della settimana. Scheda tecnica

Nome scientifico: Crassula cv. Morgan's Beauty 

Famiglia: Crassulacee

Genere: Crassula

Etimologia: Crassula deriva da crassus ‘grasso’, per via delle foglie carnose

Sinonimi: Crassula 'Morgan's Pink'

Origine: è un ibidro non presente in natura molto probabilmente parente di C. falcata x C. mesembryanthemopsis

Descrizione: La Crassula 'Morgan's Beauty' è una piccola pianta succulenta compatta molto apprezzata per il colore delle foglie tendente all'azzurro e l'abbondante fioritura rosa a fine inverno inizio autunno. Cresce fino a 10 cm di altezza e fino a 10 cm di larghezza. Ha foglie grandi disposte a spirale, spesse 1cm, piatte, argenteo/verde/blu. La fioritura è copiosa e persistente (sino a 2 settimane), i piccoli fiorellini campanulati sono di un bel rosa vivace e delicatamente profumati, formano infiorescenze emisferiche grandi sino a 10/15 cm di diametro. 

Coltivazione: E' una pianta rustica che non ha bisogno di particolari attenzioni. L'importante è coltivarla in una posizione molto luminosa ma in estate meglio evitare il sole diretto. Il sole pomeridiano e il caldo intenso in estate possono causare la caduta delle foglie. Il terriccio deve essere ben drenante arricchito quindi con inerti e sabbia. Annaffiare regolarmente da marzo a novembre quando il terriccio è completamente asciutto dalla precedente irrigazione. 

Propagazione: per talea in primavera o per seme in terriccio molto leggero. Temperatura ottimale per la germinazione dei semi: 15-21°C.

 

Altre foto da Google immagini

crassula_morgan.jpg

Dom 11 Marzo 2018 alle 6:10 | Autore: Sergio | Visite: 1113

Ti potrebbe interessare anche:

30-01-2018 Crassula picturata

18-07-2016 Crassula capitella

18-06-2016 Crassula barbata

12-10-2015 Crassula alstonii

21-05-2014 Crassula 'Buddha's Temple'

« Precedente | Articolo 350 di 398 | Successivo »