Articolo

Riconoscere le Lithops

120 Foto per dare un nome alle tue Lithops

Lithops è un genere di piante succulente appartenente alla famiglia delle Aizoaceae, originario delle zone semidesertiche dell'Africa del Sud, in particolare della Namibia e del Sudafrica. Il nome Lithops deriva dal greco lithos (pietra) e opsis (aspetto), proprio per la loro somiglianza a delle pietre spesso vengono chiamate comunemente pietre vive o sassi viventi. Si contano decine di specie e per ognuna alcune varietà. Ho raccolto in un unica pagina alcune foto con i loro nomi che potrebbero aiutarvi per l'identificazione delle vostre lithops!

per vedere la lista delle foto completa clicca QUI

PER SCARICARE IL FOTOLIBRO VAI ALLA SEZIONE DOCUMENTI >>> 

 

 


Articoli | 26-03-24 09:37 | Visite: 8K

Galleria fantastica. Si apre un mondo che conoscevo molto parzialmente

Commento del 26-03-2024 10:49 di Claudio

Sono fantastici, io mi dedico principalmente ai cactus ma ogni tanto acquisto anche qualche lithops. Ho notato una variabilità della colorazione rispetto alle foto, io cerco di collezionare esemplari viola ma a volte virano al blu o al rosso, dipende sempre da stress termici, sole, terriccio utilizzato?

Commento del 26-03-2024 15:07 di Utente Non Registrato

Si decisamente, la variabilità è un fattore da prendere sempre in considerazione, per questo si dovrebbe coltivare più di un esemplare per specie proprio per poterne apprezzare diversità e similitudini

Commento del 27-03-2024 09:14 di Sergio

« Indietro  | 895 di 905 | Avanti »