Articolo

La rivista AIAS (Associazione Italiana Amatori Succulente)

Libri OnLine Riviste e documentazione gratis

L'Associazione AIAS (Associazione Italiana Amatori Succulente), nata nel 1979, si prefigge come scopo principale quello di svolgere attività nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione della natura e dell'ambiente.

Essa si propone, in particolare, di promuovere l'interesse per lo studio, la collezione e la coltivazione delle piante succulente, di contribuire alla protezione delle specie vegetali minacciate di estinzione a causa delle attività umane, di facilitare con ogni mezzo lo scambio di informazioni e di materiale fra i soci, di curare idonee pubblicazioni (fra cui la rivista PIANTE GRASSE, giunta al XXXI anno di vita) e di organizzare viaggi, convegni, corsi, raccolte di pubblicazioni, visite, mostre e quant'altro sia considerato utile e necessario alla diffusione dell'interesse per le piante succulente, della loro conoscenza e di quella dei particolarissimi e delicatissimi ambienti che le ospitano.

Agli iscritti l'associazione vengono inviati quattro FASCICOLI all'anno più uno SPECIALE

Il sito della Associazione è: www.cactus.it

Il sito della Rivista è:  www.aias.info

Nel sito della rivista, a questo LINK>> trovi in digitale i numeri storici dal 1980 al 2000 con addirittura tanti speciali.

Sono tutti digitalizzati a colori, scaricabili direttamente dal sito! Tanto utile materiale per approfondire e migliorare le nostre conoscenze sulle nostre amate piante grasse.

aias_riv3_1988.JPG aias_riv1_1991.JPG

Libri | 19-10-22 11:29 | Visite: 128

Commenta prima degli altri!

« Indietro | 772 di 785 | Avanti »