Eventi Aias [2]

AIAS - Associazione Italiana amatori delle piante Succulente

 

Nata nel 1979 al fine di svolgere attività nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’AIAS si propone, in particolare, di promuovere l’interesse per lo studio, la collezione e la coltivazione delle piante succulente, contribuendo alla protezione delle specie minacciate di estinzione e di facilitare con ogni mezzo lo scambio di informazioni e di materiale fra i soci.

L’AIAS produce la rivista Piante grasse, e organizza viaggi, convegni, corsi, raccolte di pubblicazioni, visite, mostre e quant’altro sia considerato utile e necessario alla diffusione dell’interesse per le piante succulente e della loro conoscenza.

Un tempo molto attiva in Sardegna, grazie al clima concigliante e al supporto di alcuni grandi appassionati coltivatori e studiosi di queste piante, dai primi anni del duemila a seguito dell’affermazione di internet ha registrato un calo di popolarità.

Dopo la lunga pausa determinata dalla pandemia di Covid oggi possiamo finalmente festeggiare la ripresa delle attività associative della sezione Sardegna dell’AIAS.

Maggiori informazioni sull’AIAS le loro attività si possono trovare nel sito istituzionale cactus.it


Eventi Aias | 01-01-70 01:00 | Visite: 661

« Indietro | Pag 2 di 2