Articolo

Crassula

Pubblicate 76 foto del Genere Crassula

ll genere Crassula appartiene alla famiglia delle Crassulaceae ed é composto da circa 200 specie. Queste piante sono succulente principalmente originarie dell'Africa meridionale.  Il nome Crassula deriva dal latino 'crassus' che significa 'grasso' ad indicare la carnosità delle foglie.

Crassula è un genere che comprende specie con caratteristiche molto diverse tra loro, striscianti, arbustive, a portamento eretto. In ogni caso hanno tutte in comune il fatto che sia i fusti che lle foglie hanno la funzione di immagazzinare acqua. Un altra caratteristica comune è che spesso le foglie sono ricoperte da una sostanza cerosa oppure da una leggera peluria per limitare le perdite di acqua da parte della pianta. 

E' un genere semplice da coltivare, va posizionato in pieno sole o comunque in posizione luminosa tutto l'anno. Richiede rinvasi frequenti e non abbisogna di terreni particolari ne di fertilizzazioni frequenti.

 

Vista la numerosità del genere puo' esservi utile questo link con una fotosequenza di oltre 70 specie nomenclate tratte dal sito davarree.free.fr. Provate a dare un nome alle vostre!

Link Crassula (76Foto)


Famiglie e Generi | 17-04-14 17:14 | Visite: 6K

Commenta prima degli altri!

Ti potrebbe interessare anche:

« Indietro  | 114 di 896 | Avanti »